Old Clock Bari

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Informazioni legali

01. Iva & Ricevute Fiscali

L’acquisto sul sito della Old Clock è riservato ai consumatori finali. I nostri prezzi sono comprensivi di IVA al 22%. Per ogni ordine, Old Clock emette una ricevuta; il documento verrà inviato in allegato all’e-mail di conferma della spedizione. All’interno della confezione, il cliente riceverà copia dell’ordine e relativo scontrino fiscale.

L’emissione della Fattura d’acquisto è possibile a mezzo comunicazione contestuale all’acquisto.

02. Spedizioni

Old Clock garantisce la consegna entro 2 giorni lavorativi per ordini effettuati dal lunedì al giovedì prima delle ore 11:30. I giorni lavorativi sono dal lunedì al venerdì. Per le isole la consegna potrebbe richiedere un giorno aggiuntivo. Le consegne avvengono in orario d’ufficio dal lunedì al venerdì, ad esclusione dei giorni festivi. Il corriere farà 3 tentativi di consegna; dopo il terzo, l’ordine rientrerà nel nostro magazzino.

Tutti gli ordini sono processati in modo automatico e non siamo in grado di modificare i tempi di spedizione e di consegna.

03. Diritti di recesso

Come previsto dal D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, al Cliente consumatore (persona fisica che, nella stipulazione del contratto, ha agito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) di Old Clock è attribuito il diritto di recesso dal contratto.
Il diritto di recesso, che prevede la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il relativo rimborso, è previsto solo in favore delle persone fisiche che, nella stipulazione del contratto, hanno agito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Il diritto di recesso deve essere esercitato entro il termine di 14 giorni  dal ricevimento della merce. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai software informatici sigillati aperti dal consumatore e neppure alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Le uniche spese richieste al Cliente in caso di recesso sono quelle di rispedizione del prodotto.
Il recesso non è validamente esercitato, e non dà perciò diritto al totale rimborso del prezzo, qualora il prodotto non sia restituito sostanzialmente integro, come ad esempio nei casi di:

  • mancanza dell’imballo originale (si consiglia pertanto di conservare la confezione originale del prodotto almeno sino alla scadenza del termine per l’esercizio del recesso);
  • assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione etc);
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto;
  • stato di conservazione del prodotto non normale.

Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…).

Ecco i 5 passi per esercitare il diritto di recesso:

  1. Entro 14 giorni  dal ricevimento della merce il Cliente deve inviare ad Old Clock, Via Marchese di Montrone, 54 70121 Bari, tramite lettera, email o fax il modulo di recesso che sarà fornito al ricevimento della richiesta di esercizio del diritto di recesso, compilato in tutte le sue parti nel quale comunica la volontà di recedere dal contratto. Il modulo di recesso, entro il medesimo termine di quattordici giorni  dal ricevimento della merce, potrà essere anticipato via fax al numero 0805289410, oppure via e-mail all’indirizzo info@oldclockbari.it
  2. Avvenuta la ricezione da parte di Old Clock della comunicazione contenente la dichiarazione di recesso, il Servizio Clienti comunicherà al Cliente, tramite e-mail, l’indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce da restituire ed il numero di autorizzazione al rientro da indicare sul modulo di restituzione e da spedire con il prodotto.
  3. Il Cliente deve preparare il prodotto, imballandolo  accuratamente nella sua confezione originale (comprese le protezioni interne) evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro, completo di tutti gli accessori a corredo e di quanto in origine contenuto.
  4. Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente. Consigliamo di assicurare la spedizione contro il furto, la perdita o i danni da trasporto. Se il prodotto non è assicurato, a carico del Cliente, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, Old Clock si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti.
  5. La spedizione da parte del Cliente deve avvenire tramite Corriere entro i quattordici  giorni  successivi alla comunicazione al Cliente, tramite e-mail, dell’indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce e del numero di autorizzazione al rientro.
    Al ricevimento della merce, Old Clock provvederà a verificarne l’integrità e a rimborsare al Cliente l’importo del bene acquistato, con esclusione delle spese di rispedizione.
    Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario, sul conto corrente indicato dal Cliente nel modulo di recesso, oppure tramite carta di credito o paypal  a seconda del metodo di pagamento utilizzato nell’ordine. Il rimborso verrà effettuato entro quattordici giorni dalla ricezione da parte di Old Clock della comunicazione di recesso fatto salvo la mancata ricezione del prodotto in restituzione. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Old Clock darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al Cliente di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente).

Difetti di conformità

Old Clock è responsabile nei confronti del Cliente consumatore (persona fisica che, nella stipulazione del contratto, ha agito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene (articoli 128-135 del D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005).
La garanzia legale in favore del consumatore copre i difetti di conformità, esistenti al momento della consegna del bene, che si siano manifestati entro due anni dalla consegna del bene stesso. Il difetto di conformità deve essere comunicato, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data in cui il consumatore ha scoperto il difetto. L’azione nei confronti del venditore si prescrive in ogni caso nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene. La garanzia non è applicabile, ad esempio, in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento del prodotto ad impianti elettrici o di qualsiasi altro genere non a norma.

Eventuali danni esteriori dell’imballaggio devono essere immediatamente contestati al Corriere tramite apposizione sulla ricevuta di consegna di RISERVA SPECIFICA DEL DANNO RISCONTRATO. Così come previsto dalla vigente normativa, il termine massimo per denunciare i danni da trasporto a Old Clock è di 8 giorni dal momento della ricezione.

In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo od alla risoluzione del contratto, secondo le previsioni dell’art. 130 del D. Lgs. n. 206/2005.

Riportiamo i 3 passi per comunicare il difetto di conformità:

  1. Entro due mesi dalla scoperta del difetto e comunque nel termine massimo di ventisei giorni dal ricevimento della merce, il Cliente deve inviare il modulo ricevuto in seguito alla segnalazione via email, compilato in tutte le sue parti, nel quale richiede l’eliminazione del difetto di conformità a Old Clock, Via Marchese di Montrone, 54 70121 Bari, anche tramite fax al numero 0805289410, oppure via e-mail.
  2. Ricevuta la comunicazione, il Servizio Clienti contatterà il Cliente per comunicare le modalità e il numero di rientro da indicare su una copia del modulo già anticipato da inviare con il prodotto.
  3. Il Cliente deve preparare il prodotto accuratamente imballato (possibilmente nella sua confezione originale ed in questo caso evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro) e completo di tutto quanto in origine contenuto.

Old Clock provvederà ad inviare un proprio Corriere a ritirare il prodotto senza alcuna spesa aggiuntiva per il Cliente. Una volta controllato il prodotto reso dal Cliente, Old Clock provvederà alla sostituzione o riparazione e procederà alla spedizione del prodotto stesso, salvo quanto disposto dall’art. 130 del D. Lgs. n. 206/2005.
Old Clock cerca di effettuare tutta la procedura suddetta nel tempo minore possibile cercando di arrecare al Cliente il minor disagio.
Allo scopo, Old Clock si avvale della collaborazione di primarie società di trasporto che garantiscono cura, efficienza e velocità delle spedizioni; le spedizioni sono assicurate contro i danni e i furti al fine di garantire al Cliente la massima tranquillità.
A titolo informativo, Old Clock informa i propri Clienti che la tempistica media inerente l’intera procedura (segnalazione, ritiro prodotto, consegna al CAT, riparazione/sostituzione del bene e restituzione dello stesso) è di circa 25 giorni.

04. Termini e Condizioni

1. Il modulo d’ordine online costituisce proposta contrattuale irrevocabile per un periodo di 30 giorni dalla data della sua sottoscrizione. La conclusione del contratto rimane subordinata all’accettazione della destinataria Old Clock.

2. Old Clock è sollevata nei confronti dell’acquirente nei casi di mancata o ritardata consegna anche parziale, dovuti a cause imputabili al vettore.

3. Garanzia di rimborso. La Old Clock garantisce la sostituzione o il rimborso totale dei prodotti qualora presentassero vizi di fabbricazione. Il cliente è tenuto a verificare la merce all’arrivo e comunque prima che essa venga utilizzata e/o in alcun modo alterata. Il committente dovrà denunciare per iscritto la sussistenza di eventuali difetti inoltrando entro e non oltre 7 giorni dalla data di ricezione dei prodotti, una email al seguente indirizzo info@oldclockbari.it. Decorso detto termine, gli articoli dovranno considerarsi accettati. Tali prodotti devono essere restituiti intatti nei loro imballi originali, al fine di consentire alla Old Clock le verifiche sull’entità dei vizi riscontrati. I resi debbono essere effettuati in porto franco, non in contrassegno e con regolare bolla di accompagnamento. II rimborso avverrà entro 14 gg. a mezzo bonifico.

4. I prezzi esposti sul sito e sugli eventuali principali MarketPlace (es. Amazon, Kirivo, Trovaprezzi, Shoppydoo, etc.), anche se cerchiamo di garantire che tutti i prezzi esposti siano corretti e verificati, a volte possono verificarsi errori . Se si scopre un errore nel prezzo di un articolo che avete ordinato l’ordine verrà annullato in fase di lavorazione. Avrete la possibilità di riconfermare l’ordine al prezzo corretto o annullarlo.

5. Modifiche migliorative. La Old Clock si riserva il diritto di apportare modifiche migliorative agli oggetti riprodotti in catalogo. Tali modifiche migliorative possono intervenire senza che ciò possa costituire elemento di contestazione.

6. Colore del prodotto. Per ordini dove non viene specificato il colore del prodotto la Old Clock consegnerà quello disponibile a magazzino.

7. Tempi di consegna. Il termine di consegna, salvo differenti esigenze concordate ed approvate dal Customer Service, è mediamente di 4 giorni dalla sottoscrizione del presente ordine.

8. Consegna. Senza istruzioni contrarie è data facoltà alla Old Clock di effettuare consegne parziali, fermo restando un solo addebito per le spese di trasporto. L’osservazione dei termini di consegna si intende subordinata a qualsiasi circostanza esterna e straordinaria come il ritardo di materie prime e/o accessorie, ecc.

9. Fatturazione e pagamenti. Tutte le fatture saranno emesse in Euro.

10. Foro competente. II foro competente per ogni controversia è quello in cui ha sede la Old Clock.

11. Dati personali. Old Clock informa che i dati personali non verranno diffusi a terzi e verranno trattati per finalità commerciali, di vendita diretta, promozionali, gestionali e statistiche.

05. Garanzie e Resi

COSA SUCCEDE SE NOTI CHE È NECESSARIO APPORTARE UNA MODIFICA DOPO AVER ESEGUITO UN ORDINE?

In caso tu debba modificare alcuni particolari dettagli della spedizione o gli indirizzi per la fatturazione, le modifiche potranno essere apportate prima che venga spedito l’ordine. Nel resto dei casi , la soluzione è di cancellare l’ordine e di piazzarne uno nuovo. Pochi giorni dopo, Old Clock farà il rimborso per l’ordine annullato. Comunque, ti chiediamo gentilmente di contattarci telefonicamente o di spedire una e-mail al Dipartimento Post-Vendite, spiegando la situazione. Il nostro team proverà a risponderti appena possibile.

COSA POSSO FARE IN CASO D’INCIDENTE?

Situazioni possibili:

Reclami entro 24/48 ore dalla consegna in caso di pacco danneggiato

Tutti i nostri prodotti lasciano il deposito con l’imballaggio in perfette condizioni. Se il cliente rileva eventuali danni al momento della consegna, è INDISPENSABILE che sia chiaramente indicato sulla bolla di spedizione del corriere la dicitura “PACCO VISIBILMENTE DANNEGGIATO“.

Allegando la bolla di spedizione digitalizzata, possiamo utilizzare questo documento per rivendicarci sull’assicurazione e una volta che il reclamo è stato risolto, sostituire il prodotto danneggiato con uno nuovo.

Reclami tra le 48 ore e i 15 giorni dalla consegna

Quando un cliente finale chiama per lamentarsi di un prodotto difettoso, dell’imballaggio o di qualsiasi difetto, sarà tenuto a fornire la necessaria documentazione a supporto comprensiva di foto del danno.

Dovrà far pervenire presso il nostro punto di raccolta (indicato al momento di apertura della pratica di reclamo), per permettere al nostro team di procedere al controllo presso le nostre sedi.

Prodotto sbagliato spedito al cliente finale

Accetteremo la sostituzione dei prodotti sbagliati. Se il cliente ci informa dell’errore entro 48 ore dalla consegna, Old Clock pagherà le spese di spedizione sia dell’ordine inviato erroneamente, sia del nuovo invio del prodotto corretto.

Garanzia – Supporto tecnico dopo 15 giorni dalla consegna

I difetti causati da negligenza, colpi, uso improprio o manomissione, usura e strappi, non sono inclusi. In caso di incidenti in cui è giustificato un reclamo sulla garanzia, il prodotto verrà riparato, sostituito, reso o il suo prezzo verrà ridotto, nel rispetto della legge.

La garanzia sarà nulla:

– Se un dettaglio della garanzia o la prova dell’acquisto è modificata, alterata o sostituita; e/o
– Se il numero di identificazione o il prodotto garantito viene manomesso o riparato, senza la preventiva autorizzazione da parte del Servizio Tecnico.

Per esercitare la garanzia, dovai inviare una e-mail info@oldclockbari.it con i seguenti elementi:

  • Numero dell’ordine
  • Descrizione del prodotto
  • Descrizione del problema del prodotto
  • Foto allegate in caso di danno visibile

Ogni caso sarà trattato individualmente e ti sarà dato l’indirizzo del servizio tecnico di ogni produttore nel tuo Paese o il luogo in cui il cliente deve inviare il prodotto e gli accessori (con le spese prepagate). È obbligatorio includere una copia della fattura di vendita nel pacco, il nostro modulo di Supporto Tecnico e la descrizione del problema rilevato.

COME CANCELLARE UN ORDINE?

Se dovessi decidere di cambiare un ordine per qualsiasi ragione e bloccare la spedizione, devi informarci immediatamente, preferibilmente via e-mail info@oldclockbari.it o via telefono (0039) 080 5289410

Tuttavia, si prega di tenere in mente che una volta che l’ordine sia stato piazzato, Old Clock non potrà garantirne la cancellazione, a causa del fatto che ci sforziamo di consegnare gli ordini il prima possibile ed è molto probabile che il tuo ordine sia stato preparato e imballato per essere consegnato al corriere, che potrebbe averlo già ritirato. In questi casi la cancellazione non sarà possibile. Ti chiediamo gentilmente di controllare i tuoi ordini, prezzi, prodotti, quantità e caratteristiche attentamente prima di completare l’ordine.

COME RENDERE A OLD CLOCK I PRODOTTI DIFETTOSI?

Fase 1:

Compilare tutti i campi del modello Excel “Restituzione del Prodotto”,

Questo modello è in formato Excel. Compilalo e spediscilo al Dipartimento Servizio Clienti e Post-Vendite: info@oldclockbari.it (richiedi il modello a questo indirizzo email se non ce l’hai)

Salva questo modello nel tuo computer e aggiungi eventuali incidenti che possono verificarsi. Una volta che siano soddisfatte le condizioni di cui sopra, si può inviare il modulo per essere processato.

Fase 2:

Riceverai una e-mail con l’approvazione della restituzione e un numero di RMA, nonché le istruzioni in materia di raccolta.

Fase 3:

È necessario preparare correttamente il pacco. Per fare ciò, mettere tutti i prodotti difettosi all’interno di una grande scatola di cartone (o scatole). Si prega di tenere presente che le scatole originali dei prodotti devono arrivare in perfette condizioni, senza etichette o danni. Come risultato, è necessario utilizzare scatole di cartone rinforzato e sigillarle bene.

Allega il documento stampato Excel nel pacco e indica chiaramente il numero RMA e l’indirizzo per la restituzione su un’etichetta esterna (rifiuteremo qualsiasi pacco che non arrivi debitamente identificato).

La garanzia copre solo i difetti di fabbricazione e in nessun caso l’usura e lo strappo o l’uso improprio. Rimborseremo solo i soldi dei prodotti che presentano difetti di fabbricazione, quindi è necessario prestare molta attenzione a quelli con segni di usura o di colpi. Nel caso d’imballaggio con etichette danni o trasporto , non rimborseremo il 100% del valore del prodotto.

Fase 4:

Una volta che i prodotti sono stati ricevuti, il servizio tecnico di Old Clock controllerà ciascuno di loro e saranno rimborsati. Tutti i rimborsi saranno effettuati con la stessa forma di pagamento degli ordini. I pagamenti saranno effettivi entro circa 4 settimane dalla ricezione dei prodotti nel nostro magazzino. Questo processo richiede tempo, in quanto ogni unità deve essere controllata dal nostro servizio tecnico e poi si passa al Dipartimento dell’Amministrazione, che effettua i pagamenti sulla base di “chi prima arriva, prima viene servito”. Pertanto, ti chiediamo gentilmente di essere paziente

IN QUALI CASI OLD CLOCK NON RIMBORSERÀ AL 100% IL VALORE DEI PRODOTTI?

– Se il prodotto presenta chiari segni di utilizzo improprio, danni ingiustificati o arriva in cattive condizioni;
– Se il prodotto è consegnato senza l’imballaggio, con un imballaggio danneggiato o con etichette per il trasporto che rendono l’imballaggio inutilizzabile- il 50% del valore del prodotto verrà scontato; e
– Se il prodotto viene consegnato con parti o accessori mancanti o la descrizione dell’incidente non è reale – il prodotto non verrà rimborsato.

Molto importante: Non sarà effettuato nessun rimborso per i prodotti resi a Old Clock che non sono difettosi o la cui descrizione dell’incidente non è reale. Saranno conservati nel nostro magazzino e riceverai un avviso. Avrai 7 giorni per ricevere l’avviso e per confermare se vuoi che i prodotti siano riconsegnati, dopo aver pagato le spese di spedizione. Se non invii nessuna conferma entro 7 giorni, i prodotti saranno distrutti in un centro di riciclaggio e Old Clock non accetterà, in nessuna circostanza, alcun reclamo per i prodotti.

QUANDO VIENE RIMBORSATO IL DENARO?

Una volta che i prodotti sono stati ricevuti nel nostro magazzino e abbiamo controllato la loro condizione, si procederà a rimborsare l’importo in base al metodo di pagamento utilizzato dal cliente. Si prega di tenere presente che il processo di rimborso può richiedere diverse settimane, fino a quando la merce ricevuta non sia stata controllata.

CHE COSA SUCCEDE SE L’ORDINE NON VIENE RITIRATO?

Quando un ordine non è stato ritirato dal destinatario, sarà riconsegnato al nostro magazzino. Una volta ricevuto l’ordine, esso verrà processato dal team del Supporto Tecnico e trasmesso al Dipartimento di Amministrazione per il rimborso.

La spedizione dell’ordine e il suo ritorno al magazzino comportano spese di trasporto, che la società o la persona che ha effettuato l’ordine deve pagare. Di conseguenza, riceverai un pagamento corrispondente alla restituzione dell’ordine, meno le spese di spedizione andata e ritorno.

Questo processo può richiedere fino a 4 settimane.

RICHIESTE DI GARANZIA

Negli incidenti in cui sono giustificate le richieste di garanzia, il prodotto sarà riparato, sostituito, reso o il suo prezzo verrà ridotto, nel rispetto della legge. Per esercitare i diritti di garanzia, è necessario fornire la prova d’acquisto e contattare il Servizio Clienti inviando una e-mail:info@oldclockbari.it

I consumatori hanno 7 giorni per esercitare il diritto di recesso senza bisogno di giustificare la loro decisione e senza essere penalizzati per il fatto di esercitarla. Le spese di spedizione per la restituzione saranno pagate dall’acquirente. In nessun caso accetteremo i pacchi consegnati al nostro magazzino con trasporto necessario.